Ho visto il film sta mane: è bellissimo! Sono lievemente dispiaciuta per non aver incontrato il clown Miloud, ma la sua presenza era assicurata fino al 6 marzo: speravo protaesse i suoi incontri! Consiglio la visione di questo film perchè la fotografia è molto bella, gli attori interpretano bene il proprio ruolo, i dialoghi sono giustamente calibrati e la trama offre molteplici spunti di riflessione.
Questo film è stato molto interessante. Ci ha mostrato una crudele verità di cui nessuno si preoccupa ormai. Sono poche le persone che aiutano questa gente povera e discriminata..
Trama: Una banda di ragazzini tra i 3 e i 16 anni, fuggiti da un orafanotrofio o provenienti da famiglie disperate, vive da straccioni nella città di Bucarest. Nessuno si preoccupa di loro finchè, dalla Francia, arriva Miloud (un clown) che con il suo carisma cerca in tutti i modi di portarli a una vita dignitosa.
Il film PA RA DA racconta la storia di un uomo che trascorre la propria vita ad aiutare i bambini, orfani o scappati di casa. Vuole donare loro una vita diversa da quella che passano, cioè lontano da tutto ciò che è pericoloso e avvicinarli ad un modello di vita dignitoso immaginandola piena di colori e fantasia come la vita dei bambini felici.
Ieri 09/03/09, noi ragazzi della 3cm dell'I.T.C. Romanazzi siamo stati accompagnati dalla prof. Decembrino e il prof. Magliocco al cinema Ambasciatori per vedere il film"PA.RA.DA."; un film molto toccante e interessante per i temi molto forti e reali; toccante perchè mostra la cruda e cattiva realtà del mondo in cui viviamo. Il personaggio che interpreta Miloud è molto interessante e da ammirare perchè mette in evidenza come poche persone si occupino di questa piaga sociale quale lo sfruttamento minorile, furti e soprattutto prostituzione. Alla fine del film...il momento più interessante e atteso dai giovani: il dibattito. La nostra compagna di classe Giovanna Gorga è intervenuta affermando che tutta la classe è rimasta profondamente ed emotivamente colpita. Dal film PA.RA.DA. RITA & PAOLO.
Il film PA-RA-DA, mi e' piaciuto molto e' stato davvero molto interessante. Mi ha fatto capire la povertà che esiste ancora nel mondo, e in che condizioni vivono ancora alcune persone. Per fortuna, ci sono persone come il protagonista, Miloud che cercano di aiutare la povera gente per rendere la loro vita migliore! Mi ha sconvolto molto vedere persone, piccole o grandi che siano, rovinare la propria vita da sostanze nocive, vedere per sino poliziotti abusare dei bambini, vedere persone che trascorrevano la loro giornata per strada e che come casa avevano una fogna! Spero che persone, bambini per strada se ne vedano sempre meno e che riescono a migliorare la propria vita.
Questo BLOG è il risultato di un progetto POF 2008/09 intrapreso dall'ITC "Romanazzi" - Bari.
Nasce nel gennaio 2009 amministrato da due insegnanti di scuola secondaria di secondo grado coadiuvate da una insegnante di scuola primaria e "postato" dagli alunni di varie classi:
- due terze classi di scuola secondaria di secondo grado;
- una terza classe di scuola primaria.
I commenti ai post sono moderati, ma "liberamente scritti".
_______________
Il progetto prosegue nell'ambito del P.O.F. 2009/2010, coinvolgendo nello specifico la classe 4 Sez. C specializzazione Mercurio dell'I.T.C. " D. Romanazzi" di Bari.
_______________
Siamo giunti all'Anno Scolastico 2010/2011 e il Nuovo Esame di Stato conclusivo del II ciclo di istruzione costituisce momento di verifica del percorso fin qui compiuto. La classe 5Cm diventa laboratorio di Role Play per contrastare il bullismo.
Interessante! Sono curiosa: voglio vederlo.
RispondiEliminaSiamo internazionli! Aspettiamo altri commenti.
RispondiEliminaHo visto il film sta mane: è bellissimo!
RispondiEliminaSono lievemente dispiaciuta per non aver incontrato il clown Miloud, ma la sua presenza era assicurata fino al 6 marzo: speravo protaesse i suoi incontri!
Consiglio la visione di questo film perchè la fotografia è molto bella, gli attori interpretano bene il proprio ruolo, i dialoghi sono giustamente calibrati e la trama offre molteplici spunti di riflessione.
Questo film è stato molto interessante. Ci ha mostrato una crudele verità di cui nessuno si preoccupa ormai. Sono poche le persone che aiutano questa gente povera e discriminata..
RispondiEliminaTrama:
Una banda di ragazzini tra i 3 e i 16 anni, fuggiti da un orafanotrofio o provenienti da famiglie disperate, vive da straccioni nella città di Bucarest. Nessuno si preoccupa di loro finchè, dalla Francia, arriva Miloud (un clown) che con il suo carisma cerca in tutti i modi di portarli a una vita dignitosa.
Il film PA RA DA racconta la storia di un uomo che trascorre la propria vita ad aiutare i bambini, orfani o scappati di casa. Vuole donare loro una vita diversa da quella che passano, cioè lontano da tutto ciò che è pericoloso e avvicinarli ad un modello di vita dignitoso immaginandola piena di colori e fantasia come la vita dei bambini felici.
RispondiEliminaIeri 09/03/09, noi ragazzi della 3cm dell'I.T.C. Romanazzi siamo stati accompagnati dalla prof. Decembrino e il prof. Magliocco al cinema Ambasciatori per vedere il film"PA.RA.DA."; un film molto toccante e interessante per i temi molto forti e reali; toccante perchè mostra la cruda e cattiva realtà del mondo in cui viviamo. Il personaggio che interpreta Miloud è molto interessante e da ammirare perchè mette in evidenza come poche persone si occupino di questa piaga sociale quale lo sfruttamento minorile, furti e soprattutto prostituzione. Alla fine del film...il momento più interessante e atteso dai giovani: il dibattito. La nostra compagna di classe Giovanna Gorga è intervenuta affermando che tutta la classe è rimasta profondamente ed emotivamente colpita. Dal film PA.RA.DA. RITA & PAOLO.
RispondiEliminaIl film PA-RA-DA, mi e' piaciuto molto e' stato davvero molto interessante. Mi ha fatto capire la povertà che esiste ancora nel mondo, e in che condizioni vivono ancora alcune persone. Per fortuna, ci sono persone come il protagonista, Miloud che cercano di aiutare la povera gente per rendere la loro vita migliore! Mi ha sconvolto molto vedere persone, piccole o grandi che siano, rovinare la propria vita da sostanze nocive, vedere per sino poliziotti abusare dei bambini, vedere persone che trascorrevano la loro giornata per strada e che come casa avevano una fogna! Spero che persone, bambini per strada se ne vedano sempre meno e che riescono a migliorare la propria vita.
RispondiElimina